Oggi Unilever annuncia il raggiungimento di un importante traguardo nell’ambito del proprio piano decennale per il Vivere Sostenibile: più di un terzo delle materie prime agricole impiegate nei suoi prodotti oggi proviene da agricoltura sostenibile.

Un incoraggiante passo in avanti verso il raggiungimento dell’obiettivo del 100% di approvvigionamento sostenibile entro il 2020. Con il 36% di materie prime certificate, oggi Unilever ha superato l’obiettivo di approvvigionamento sostenibile intermedio del 30% che si era data nel 2010 quando ha presentato lo Unilever Sustainable Living Plan.

Il risultato è stato raggiunto  e il volume d’affari dell’Azienda ha anche raggiunto i 51 miliardi nel 2012. Presi insieme, i dati sono una dimostrazione dell’efficacia della nuova strategia di business di Unilever che per raggiungere l’obiettivo di raddoppiare il proprio fatturato in dieci anni, intende dimezzare da un lato l’impatto ambientale e, dall’altro, aumentare l’effetto positivo delle sue attività di business presso le comunità in cui opera.