Saclà conferma anche quest’anno il proprio impegno contro lo spreco alimentare con la nuova edizione de “I mercoledì antispreco”, l’attività digital pensata per sensibilizzare le persone sul tema degli sprechi in cucina con ricette semplici e creative.
L'iniziativa, giunta alla quinta edizione, si rinnova con il contributo della community di Al.ta Cucina e il supporto di creator di riferimento nel mondo food. I loro contenuti, realizzati con i prodotti Saclà, offrono spunti concreti per ridurre gli sprechi in modo divertente, originale e sostenibile. Novità di quest’anno è l’ispirazione alle tradizioni regionali italiane: ogni ricetta è una celebrazione del patrimonio gastronomico del nostro Paese, reinterpretata per valorizzare ogni ingrediente, anche quelli che spesso finiscono in fondo al frigorifero.
“Attraverso progetti come ‘I mercoledì antispreco’ vogliamo ispirare comportamenti quotidiani più responsabili, valorizzando al contempo la ricchezza delle tradizioni italiane in cucina. Queste iniziative riflettono pienamente l’identità di Saclà, un brand che si impegna a creare valore per le persone e per il Pianeta offrendo strumenti concreti per scegliere ogni giorno uno stile di vita più sostenibile”, dichiara Chiara Ercole, ceo di F.lli Saclà.
L’iniziativa si inserisce in un ampio percorso di responsabilità sociale e ambientale di Saclà, Società Benefit e azienda certificata B Corp, che vuole confermare così il proprio impegno nel promuovere modelli di vita sostenibili, ridurre l’impatto sull’ambiente e generare valore per le comunità.