
Gruppo Gabrielli sostiene la spesa delle famiglie beneficiarie della carta “Dedicata a te” con un buono sconto del 15%, da utilizzare sull'acquisto successivo e cumulabile con le promozioni in corso.
L'agevolazione, disponibile in 166 punti vendita Oasi, Tigre e Tigre Amico tra Marche, Abruzzo, Molise, Umbria e Lazio, si aggiunge al contributo pubblico di 500 euro accreditato sulla carta che consente alle famiglie di acquistare una selezione di prodotti a condizioni vantaggiose.
La rete coinvolta disegna una vera e propria mappa della prossimità nel Centro Italia, che va dai 68 punti vendita dell'Abruzzo ai 60 del Lazio, 35 dei quali nella sola città di Roma, fino ai 27 delle Marche, ai 7 dell'Umbria e ai 4 del Molise. Tiene insieme formati molto diversi tra loro: le grandi superfici Oasi, i supermercati Tigre e i negozi di vicinato Tigre Amico, spesso presenti nei centri storici e nei comuni più piccoli, che rappresentano il punto di riferimento più vicino, talvolta l'unico, per la spesa di tutti i giorni.
"Nei nostri supermercati osserviamo ogni giorno come cambiano le scelte di acquisto e quanta attenzione le famiglie dedicano al valore della propria spesa. Dietro questi comportamenti ci sono esigenze diverse e, per molte persone, la difficoltà di far quadrare il bilancio familiare. La vicinanza alle comunità ci porta ad ascoltare questi bisogni e a cercare risposte concrete. Con il buono sconto del 15% da utilizzare sull'acquisto successivo, riconosciuto a chi fa la spesa con la carta 'Dedicata a te' vogliamo rafforzare l'aiuto a disposizione delle famiglie, rendendo più accessibili i prodotti essenziali della loro quotidianità", dichiara Laura Gabrielli, presidente di Magazzini Gabrielli.
L'agevolazione proposta nei punti vendita aderenti riguarda i beni alimentari di prima necessità ammessi dalla misura: dai prodotti freschi, comprese le referenze Selezione Qualità, ai confezionati di uso quotidiano, come pasta, farina, tonno e biscotti. Un'offerta che comprende anche produzioni delle filiere italiane e specialità Dop e Igp, rendendo accessibili diverse soluzioni per la spesa delle famiglie.
Promossa dal Masaf in collaborazione con i Ministeri di Economia e Lavoro, Poste Italiane, Inps e Anci, la misura sostiene i nuclei familiari più fragili nell'acquisto di beni alimentari di prima necessità, valorizzando le produzioni agroalimentari nazionali. L'iniziativa coinvolge oltre 1,1 milioni di famiglie selezionate dall'Inps e prevede un contributo complessivo di 1.000 euro, erogato in due tranche da 500 euro (la prima dal 4 novembre 2026, la seconda da aprile 2027).
Per chi è già beneficiario della misura, l'importo verrà accreditato direttamente sulla carta in possesso, mentre i nuovi aventi diritto potranno ritirarla negli uffici postali a seguito della comunicazione del Comune. Il primo acquisto dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2026 per conservare la validità del contributo.