Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Fila rinnova la collaborazione con Dynamo Camp e sostiene la terapia ricreativa

Fila rinnova la collaborazione con Dynamo Camp e sostiene la  terapia ricreativa

Fila rinnova la collaborazione con Dynamo Camp e sostiene la terapia ricreativa

Information
redazione

Da oltre otto anni Fila-Fabbrica Italiana Lapis ed Affini sostiene Fondazione Dynamo Camp Ets, che offre gratuitamente programmi di terapia ricreativa a giovani in età compresa tra i 6 e 17 anni con patologie gravi o croniche, disturbi del neurosviluppo o condizioni di disabilità, attraverso donazione inkind di prodotti necessari allo svolgimento delle attività.

Diritto alla felicità

Grazie a esperienze creative e coinvolgenti e un programma strutturato di attività e programmi, Dynamo Camp promuove il diritto alla felicità, offrendo ai giovani partecipanti e alle loro famiglie momenti di svago e divertimento, fondamentali per rafforzare la fiducia in sé. Una missione che si intreccia con i valori di Fila: la creatività come strumento di crescita, inclusione e partecipazione.

Strumenti creativi per l'art lab

Fils supporta Dynamo Camp garantendo alcuni tra gli strumenti creativi necessari per le attività di art lab del Camp e dei Dynamo City Camp in più città italiane. Il contributo include anche il supporto, tramite donazione di materiali ad hoc, alle attività di Dynamo Art Factory, progetto che permette a bambini, ragazzi e famiglie di sperimentare l’arte al fianco di artisti contemporanei per creare opere che ogni anno arricchiscono la collezione di Fondazione Arte Dynamo, e visibili alla Dynamo Gallery di Limestre, sull’Appennino Pistoiese, e al MUDY, il Museo Dynamo a Fornaci di Barga.

“Dynamo Camp è un luogo dove creatività, gioco e relazione diventano strumenti per ritrovare fiducia e serenità. Sostenere queste esperienze significa offrire a ragazze e ragazzi spazi in cui sentirsi accolti e liberi di esprimersi. Per Fila è un privilegio mettere i nostri prodotti e il nostro know-how al servizio di un progetto che genera valore reale nelle vite di chi ne partecipa”, dichiara Massimo Candela, ceo di Fila Group.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI