di Luca Salomone

Spazio Sapore non è più solo un ristorante in store. Avviene al Centro Commerciale Milazzo (Messina): due livelli, circa 20 negozi, fra i quali Superconveniente (sempre di Fratelli Arena), Tiger, Tally Weijl, Happy casa.

Tredici spazi in-store

Qui il socio Végé, operativo in tutta la Sicilia e nella provincia di Reggio Calabria con oltre 190 punti vendita e un fatturato 2021 di 1.090 milioni di euro (1,2 la previsione 2022), ha dato il via al suo primo bistrot fuori da un supermercato.

Spazio Sapore è già un servizio di ristorazione e caffetteria noto e apprezzato, composto attualmente da 13 spazi in-store collocati davanti alla barriera casse di supermercati Decò e Superconveniente, di nuova costruzione o ristrutturati.

La formula adottata dal big siciliano conta, in media, un centinaio di posti a sedere, una metratura compresa fra i 150 e i 200 mq, un’offerta per la famiglia e per le persone in pausa pranzo.

Duecento mq con cucina a vista

Come si legge in una nota «il format autonomo e indipendente lanciato a Milazzo rappresenta una sfida che consolida sempre di più la presenza di Gruppo Arena, anche nel mercato della ristorazione. Caratterizzato da uno stile contemporaneo e da un concept moderno, il nuovo Spazio Sapore, di circa 200 mq, con cucina a vista, all’insegna della trasparenza e della tracciabilità degli alimenti, e oltre 100 posti a sedere, assicura un servizio completo, dalla prima colazione al pranzo, dall’aperitivo, ai dolci»

La proposta è ampia: primi e secondi, già pronti o preparati in maniera espressa, panini, insalate, torte e dessert, gelateria artigianale con laboratorio interno e moltissime tipicità del territorio.

In contemporanea, sempre il 17 febbraio, l’azienda ha inaugurato ad Acireale (Catania), su 1.000 mq, il suo secondo Superconveniente in via Lazzaretto 20 (ex Eurospin), dopo il primo, ubicato presso il centro ‘I Ciclopi’.