Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Paref si lancia sul mercato italiano con il mandato per The Medelan

Paref si lancia sul mercato italiano con il mandato per The Medelan
Paref si lancia sul mercato italiano con il mandato per The Medelan

Paref si lancia sul mercato italiano con il mandato per The Medelan

Information
Luca Salomone

di Luca Salomone

La francese Paref gestion entra nel vivo del mercato italiano e viene scelta per gestire il nuovo Fondo Broggi, che avrà la titolarità di The Medelan, l’ex palazzo Unicredit-Credito italiano di Piazza Cordusio, con una superficie complessiva di 55 mila mq, dove è appena arrivato

istribuzionemoderna.info/real-estate/arket-gruppo-h-and-m-debutta-a-milano-piazza-cordusio" target="_blank">Arket, marchio del gruppo H&M e dove prenderà posto, a breve, un nuovo Coin Excelsior.

Francia, Cina e Portogallo

Con questa operazione Paref, che finora aveva operato come consulente per la gestione degli asset e lo sviluppo, tramite Paref investment management, intende diventare, grazie a Paref Italia, un primo attore del nostro mercato immobiliare.

Il gruppo d’oltralpe, con sedi a Parigi, Zurigo, Milano e Francoforte, quotato all’Euronext Paris, contava, al 31 dicembre 2023, un patrimonio ‘under management’ di 3 miliardi di euro, attivi propri per 182 milioni di euro e un organico di 100 collaboratori.

Il nuovo fondo immobiliare ha alle spalle, come azionista principale, la maggiore compagnia assicurativa portoghese, Fidelidade, proprietaria dell’asset e, a sua volta, controllata dalla conglomerata cinese Fosun.

Commercio, uffici e ristorazione stellata

Più in dettaglio The Medelan-Palazzo Broggi, completamente ristrutturato e rinnovato nel 2022, si compone di tre corpi, edificati rispettivamente nel 1901, nel 1903 e nel 1960.

In seguito al risanamento ha ottenuto, nel 2023, un titolo mondiale, il ‘Premio di eccellenza Fiabci’ (International real estate federation). Inoltre, dal 2022, è coperto dalle certificazioni Leed platinum (energia e sostenibilità), Wiredscore (connettività digitale) e Well silver (qualità degli spazi di lavoro).

Infine, l’immobile, predisposto per accogliere uffici, oltre ad attività commerciali, dispone di spazi verdi, di una terrazza e, al sesto e ultimo piano, di un ristorante stellato Horto, aperto nel 2022 e guidato dallo chef altoatesino Norbert Niederkofler.

paref-si-lancia-sul-mercato-italiano-con-il-mandato-per-the-medelan

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits