Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Crestline e Pradera rilevano i centri Il Ducale e Costaverde

Crestline e Pradera rilevano i centri Il Ducale e Costaverde
Crestline e Pradera rilevano i centri Il Ducale e Costaverde

Crestline e Pradera rilevano i centri Il Ducale e Costaverde

Information
Luca Salomone

di Luca Salomone

Primo grande passo per la nuova Sicaf immobiliare (Pradera real estate investment) creata da Pradera, e operativa dal 30 dicembre.

Partecipata all’8% dal fondo londinese Crestline, la società ha perfezionato, per conto del socio minoritario, l’acquisizione dei centri commerciali Il Ducale, di Vigevano (Pavia) e Costaverde di Montenero di Bisaccia, nell’area di Campobasso.

Le dichiarazioni del management

«La performance di questi due asset, durante o dopo la pandemia, è rimasta molto solida e capace di generare, in virtù delle giuste collocazioni, una buona attrattiva e, quindi, rendimenti di sicuro interesse – spiega Anubhav Vaish, senior adviser di Crestline -. Ci aspettiamo di trovare nuove opportunità nel mercato dell’immobiliare retail».

Ribadisce Roberto Limetti, direttore generale di Pradera: «Questa categoria di asset ha dimostrato una naturale resistenza alle fluttuazioni del mercato negli ultimi due anni, grazie a un insieme di fattori, tra i quali la convenienza, la capacità di soddisfare le esigenze dei consumatori e un’opportuna collocazione. Il tutto anche grazie alle operazioni di gestione da noi messe in atto negli ultimi 12 mesi. Ora ci stiamo concentrando sul lavoro di promozione e creazione di valore».

Gli asset in cifre

Il Ducale, dal 2020 di Bain Capital, è stato inaugurato il 16 marzo 2005 su una superficie di circa 40.000 mq, al crocevia di importanti arterie stradali che mettono in comunicazione le città e le province di Milano, Pavia e Novara.

In continua crescita nel numero di visitatori, il complesso offre più di 60 insegne e 1.470 posti auto, interamente coperti. Fra le insegne chiave una locomotiva Ipercoop e alcune medie superfici: Ovs, Upim, Cisalfa, Uniero…

Il Costaverde, in precedenza di Kryalos, dichiara una superficie lorda affittabile di 21.000 mq, oltre 40 negozi, una grande arena per gli spettacoli e gli eventi e 2.000 posti auto.

Le insegne comprendono una locomotiva alimentare Spazio Conad, grandi negozi di pronto moda - H&M, Piazza Italia, Terranova - e poi una parafarmacia Spazio Conad, Trony, una stazione di servizio Ip e tanto altro.

Leggi anche: Pradera management costituisce una Sicaf immobiliare

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits