Si chiama Azzecca Campioni ed è il concorso ideato in occasione degli Europei di calcio 2008 dalla catena specializzata in prodotti di elettronica.

La prima modalità per partecipare al concorso è una sorta di gratta e vinci che regala sconti e buoni acquisto fino al 50% del valore del prodotto.

L’altra modalità di partecipazione prevede la compilazione di un’apposita cartolina nella quale vanno inseriti i nomi delle squadre che arriveranno in finale.

Coloro che indovineranno potranno suddividersi un montepremi del valore di un milione di euro. Le vincite fino a 5.000 euro saranno attribuite con buoni d’acquisto da spendere nei negozi UniEuro, mentre quelle superiori saranno assegnate con una carta prepagata da utilizzare per qualsiasi tipo di acquisto.

A sostegno di Azzecca Campioni è stata realizzata una campagna pubblicitaria su tv, radio, stampa e internet. Inoltre, per promuovere il concorso, nei punti vendita UniEuro sono stati collocati locandine, rotair e bandierine e poster che permettono di identificare facilmente i prodotti che fanno parte della promozione.