di Claudia Scorza

Un viaggio sensoriale alla scoperta della morbidezza. È questa l’idea su cui si basa la nuova campagna di comunicazione integrata lanciata da Tenderly, marchio consumer del Gruppo Lucart specializzato nella produzione di carta igienica, asciugatutto e fazzoletti.

Il brand sarà on air con uno spot tv di 20’’ diffuso dal 9 febbraio sulle reti Publitalia e Cairo, mentre dal 12 febbraio sulle reti Discovery e Sky.

La campagna propone una full immersion nel mondo della morbidezza attraverso un piano sequenza che trasmette una sensazione di sinuosità, fluidità e leggerezza. Piume, petali, bolle di sapone interagiscono tra di loro in un ambiente armonico, caratterizzato da forme geometriche tonde e colori tenui. La camera ruota attorno ai singoli elementi, li avvicina, li insegue e ci mostra la loro texture. A guidare lo sguardo dello spettatore è una mano che li accarezza, li sfiora e li stringe con un tocco leggero.

«Da oltre due generazioni Tenderly è presente nella quotidianità di milioni di famiglie italiane con la tenerezza che da sempre la contraddistingue. Con questo spot vogliamo evocare nello spettatore quella morbidezza che rende la carta Tenderly così riconoscibile», dichiara Giovanni Monti, corporate sales & marketing director consumer di Lucart.

La campagna integrata è stata sviluppata da Meloria, agenzia creativa appartenente al gruppo The Comunion, con la direzione creativa di Andrea Rosagni.