La  guerra dei prezzi comincia a mietere le prime vittime. I consumatori? I piccoli  negozi?  No,  questa  volta  sono  i  prodotti stessi a pagarne le conseguenze.

In  effetti,  basterebbe mettersi nei loro panni. Sono prodotti di qualità, di  grandi  marche,  presenti  in  tutte  o  quasi  le case degli italiani, abituati da tempo a fare la loro bella figura sullo scaffale.

E  oggi?  Carrefour  abbassa i prezzi come non mai, li vende sottocosto, li svende a un prezzo talmente basso da non potersi sopportare. I  prodotti,  così,  prendono  la  parola  e  ci  dicono  come la pensano a riguardo.  Diventano  personaggi molto simpatici e coinvolgenti, a volte un po’  seccati,  a  volte  ironici  e  sorprendenti:  c’è  chi  la prende con filosofia, chi è piuttosto incavolato, c’è chi sente di valere molto di più e si sente sottovalutato ed è tanto, tanto “deprezzo”.

Questa  l’idea  creativa  sviluppata da Saatchi & Saatchi per Carrefour che darà vita a una campagna pubblicitaria a supporto delle tante le operazioni promozionali  previste  nei  Carrefour iper, market ed express nei prossimi tre mesi.

L’operazione  testimonia  ancora  una  volta  la  volontà  di  Carrefour di proporre ai propri clienti un’offerta davvero vantaggiosa, non più soltanto ancorata  alle  singole  promozioni  ma anche a un sostanziale livellamento verso il basso dei prezzi. Da Carrefour costa meno, recita infatti il nuovo payoff promozionale della marca che andrà a siglare i materiali above the line e below the line.

La  campagna, on air dal 4 settembre sulle emittenti TV, sarà articolata in 8  soggetti da 10” ciascuno, e vedrà di volta in volta dialogare un fustone con  una bottiglia d’olio, un’acqua minerale con una scatola di riso. A dar loro  voce  alcuni  noti  doppiatori  cinematografici  che contribuiranno a costruire  la  loro  personalità  e  a trasmettere in pochi secondi la loro reazione all’abbassamento dei prezzi.

A  partire dalle settimane successive sarà declinata anche su radio e stampa.