di Federica Bartoli

Arneg rafforza la brand identity con una nuova campagna promozionale: la creatività si basa su un breve messaggio che riassume l'identità di Arneg : “Anima artigiana, personalità innovativa".

Il concept è focalizzato sul concetto di artigianalità inteso come bagaglio di esperienze, legame con il territorio d’origine, patrimonio culturale, forma mentis, modus operandi, ispirazione e vocazione. Un concetto ampio che esprime un mondo di valori importanti quali la qualità del lavoro curato nei dettagli, l’approccio sintonico con il cliente, la creazione su misura.

L'anima artigiana si abbina alla personalità innovativa che si esprime nello sviluppo di nuove tecnologie e nuovi prodotti, guidato dalla spinta evolutiva dell’azienda.

Il visual mette al centro i volti delle persone di Arneg, ritraendole nel loro ambiente di lavoro, in un mood contemporaneo, affidando al testo il compito di esplicitare il concetto della connessione tra anima e pensiero, identità artigiana e vocazione all’innovazione.

Questa identità viene rappresentata anche dalla lettera "a" che compare nei nuovi soggetti pubblicitari. Fedelmente riprodotta rispettando la sua forma caratteristica, la stessa del logo ufficiale, è costruita in legno.

Il nuovo slogan, unito alla "a" di Arneg declinata in altri contesti anche nel caratteristico "rosso Arneg", costituirà il fil rouge delle prossime campagne pubblicitarie.