Amadori torna in comunicazione
Amadori torna in comunicazione
- Information
di Claudia Scorza
Amadori torna in tv con il nuovo spot “Gente che Ama”, una campagna che vuole esprimere la filosofia e i valori di un’azienda che, nel solco del suo fondatore, da oltre 50 anni porta qualità e innovazione sulle tavole degli italiani grazie a prodotti buoni, garantiti dalla filiera integrata e italiana.
br>
Il film in live action, realizzato con Vmly&R Italia e prodotto da The Box, è on air su tutti i principali network televisivi da domenica 18 giugno con un film istituzionale da 30’’ e uno da 15’’. In un’ottica di comunicazione multicanale e integrata, oltre allo spot tv verrà realizzata una campagna ad hoc con contenuti sviluppati anche per le piattaforme social e digital.
Il nuovo posizionamento pubblicitario descrive la filiera integrata attraverso il trait d’union del prendersi cura di tutto e della passione per il lavoro, che unisce gli oltre 9.000 collaboratori dell’azienda: dall'acquisto delle materie prime fino alla distribuzione finale del prodotto, in tutte le fasi è fondamentale l’impegno delle persone di Amadori, che anche per questo sono state scelte come protagoniste della prima parte dello spot.
La seconda parte concentra invece l’attenzione sulla versatilità dell’offerta e su due delle linee di maggior successo: “Il Campese”, pollo allevato all’aperto ed eccellenza della produzione, e “Ama, Vivi e Gusta”, la nuova linea vegetale che ha segnato l’ingresso di Amadori nel mercato del plant-based.
La messa in onda del film istituzionale coincide anche con il debutto in tv del nuovo logo Amadori, che accompagna il claim, a rimarcare il forte senso valoriale di questi spot: perché anche chi vede nella cucina un modo di prendersi cura degli altri e di renderli felici “Ama”.
«Il concept “Gente che Ama” nella sua immediatezza e leggerezza vuole raccontare un’azienda che si impegna a soddisfare le diverse esigenze dei consumatori con i suoi prodotti a base di carni bianche, rosa e proteine vegetali», spiega Matteo Conti, direttore centrale marketing strategico di Amadori. «La nuova campagna è positiva, inclusiva ed esprime a pieno il posizionamento della marca, coniugando la storica e distintiva passione per fare bene il proprio lavoro con la continua spinta a innovare ogni aspetto della produzione e, allo stesso tempo, il prendersi cura delle persone, delle comunità e di tutti gli aspetti della filiera integrata».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.