Plma annuncia i vincitori dell’International Salute to Excellence Awards
Plma annuncia i vincitori dell’International Salute to Excellence Awards
- Information
di Claudia Scorza
Sono stati 39 i rivenditori, provenienti da 20 Paesi, premiati per innovazione, npd e qualità nella private label in occasione del Plma 2023 International Salute to Excellence Awards, riconoscimento conferito durante la fiera internazionale dedicata alla Mdd.
br>
I retailer tedeschi e italiani hanno ricevuto 15 riconoscimenti, mentre i rivenditori olandesi hanno ottenuto 12 premi. Otto premi, invece, per la Danimarca, seguiti da Irlanda e Spagna con sette premi ciascuno, e dalla Francia con sei riconoscimenti. Gli altri 31 premi sono stati suddivisi tra rivenditori provenienti da Portogallo, Regno Unito, Scandinavia, Europa orientale, Turchia, Cina e Sudafrica.
Una giuria internazionale – tra cui ex rivenditori, chef, professionisti del marketing, nutrizionisti e giornalisti – ha valutato 525 prodotti presentati l'anno scorso da 64 rivenditori in 20 Paesi. I giudici hanno selezionato 101 referenze alimentari e non.
Insieme alla sostenibilità, un tema comune tra i vincitori è l’offerta di prodotti di alta qualità, ma a prezzi accessibili, una risposta chiara alle esigenze dei consumatori.
Per quanto riguarda l’Italia, Despar Italia ha ricevuto un riconoscimento nella categoria Appetizers con la linea Despar Premium Caponata Siciliana da 190 g,
Md, invece, è stato apprezzato per: i Girasoli ripieni San Marzano Dop e Mozzarella di Bufala Dop della gamma Lettere dall'Italia nella categoria Convenience & Ready Meals, Salsa Pronta di Pomodoro Ciliegino Lettere dall'Italia nella categoria Pasta Sauces e per la Puccia Salentina Lettere dall'Italia nella categoria Bread & Crackers, Raspadura di Lodi Lettere dall'Italia per il segmento Cheese, Kalos Gelato di Yogurt Greco Naturale nella categoria Ice Cream.
Anche Crai Secom è stata riconosciuta per i Tajarin con Tartufo Bianco d'Alba La Rosa dei Gusti e per le sue Alici del Mar Cantabrico Marinate all'Aceto di Vermouth La Rosa dei Gust
Vega Società Cooperativa, invece, è stata premiata nella categoria Side Dish (tie) per la sua Polenta Gialla 500 g Mondo Natura e per la Lettiera Biodegradabile Mondo Pulito Ecologico.
Coop Italia, infine, ha ricevuto il premio per Fiorfiore Invecchiato 12 Mesi Riso Carnaroli nel segmento Side Dish (tie), mentre nel segmento Soups & Veloutés è stata insignita anche del premio per la Vellutata con Tartufo Coop Selezione Gourmet e per la Pasta di acciughe Coop nella categoria Savoury Spreads and Dips.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.