MarcabyBolognaFiere: un lay-out rinnovato per l’edizione 2020
MarcabyBolognaFiere: un lay-out rinnovato per l’edizione 2020
- Information
È stata presentata l’edizione 2020 di MarcabyBolognaFiere, il Salone dedicato alla Marca del Distributore e organizzato da BolognaFiere in collaborazione con ADM (Associazione Distribuzione Moderna), in programma il 15 e 16 gennaio 2020.
Cresce il numero degli espositori, con una percentuale a due cifre per il quinto anno consecutivo, aumenta la superficie espositiva, con l’aggiunta del padiglione 36, sono sempre più numerose le proposte a declinazione “bio”, che rappresentano ora quasi un quarto della superficie espositiva.
Cresce del 15%, inoltre, il numero di aziende espositrici del settore non-food e si triplicano le delegazioni estere in visita alla manifestazione.
Il lay-out sarà rinnovato e pensato per una fruizione dell’evento ancora più funzionale al business: per la prima volta il non-food avrà un’area completamente dedicata, il padiglione 36, che si aggiungerà ai padiglioni 25, 26 e ai nuovi 29 e 30 e rafforzerà ulteriormente il posizionamento dell’evento su scala internazionale.
Farà il suo esordio Marca Fresh, uno spazio riservato alle novità del comparto del fresco che vedrà protagonista l’ortofrutta e i suoi operatori, che si confronteranno sul tema dell’innovazione sostenibile.
Nel nuovo Salone Satellite (padiglione 28) le più attuali tendenze di mercato - Bio, free from e tracciabilità - saranno analizzate in focus di approfondimento per gli operatori con una formula che unisce i contenuti espositivi e quelli culturali.
Si rinnova l’appuntamento con il MarcaTech (padiglione 30), focalizzato sugli ambiti del packaging, della logistica e della digital Industry, giunto quest'anno alla settima edizione.
Nel corso dell'evento sarà promosso un programma di incoming di delegazioni (il numero delle delegazioni estere in visita è triplicato rispetto al 2019, con buyer provenienti da 26 Paesi), sviluppato in collaborazione con ITA Italian Trade Agency e ICE e finalizzato a favorire il dialogo tra gli espositori e i buyer dei mercati esteri più importanti.
Sono confermati, infine, momenti di formazione e informazione che daranno vita a un ricco calendario di convegni, dibattiti, seminari e focus di analisi delle principali tendenze espresse dal modern trade nel settore MDD.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.