Marca by BolognaFiere & Adm raggiunge un traguardo storico: 28 insegne protagoniste nell'edizione 2026, con tre nuovi ingressi: Agorà, Caddy's e Unes.
Un risultato che si inserisce in una crescita complessiva per la manifestazione, che registra incrementi a due cifre su tutti gli indicatori – espositori food e non food, Marca Fresh, Marca Tech – con un +16% che certifica la manifestazione fieristica come appuntamento di riferimento per chi opera nella Mdd.
"Il record di 28 insegne espositrici rappresenta molto più di un numero: è la conferma che Marca by BolognaFiere & Adm è il momento decisionale della Distribuzione Moderna Italiana – dichiara Antonella Maietta, exhibition manager di Marca by BolognaFiere & Adm –. È qui che le Insegne pianificano le strategie della Marca del Distributore, anticipano i trend e costruiscono le relazioni che daranno forma alla Mdd dell'anno. L'ingresso di player così rilevanti testimonia che la manifestazione ha consolidato il suo ruolo di piattaforma strategica dove si genera valore concreto per l'intero settore".
Agorà – che riunisce Iperal, Poli, Sogegross, Tigros e Rossetto – torna a Marca by BolognaFiere & Adm con un progetto espositivo che posiziona la Mdd come pilastro di business e garanzia di convenienza. In anteprima, le novità sui trend plant-based, vegano e free-from, con i sub-brand Primia Sense e Primia Yezz.
Caddy’s all’edizione di gennaio 2026 presenterà progetti innovativi: Caddy’s (prodotti per la cura della persona), La Casa Caddy’s (per la cura della casa), Mr. Prendy (primo prezzo), C'74 (premium), Caddy's Beauty Green (naturale sostenibile), Essere Benessere (ispirato al pharma), Kingar (pet care).
La partecipazione a Marca by BolognaFiere & Adm di Unes e il Viaggiator Goloso arriva dopo un'intensa attività di rilancio dei brand del Gruppo Finiper. Da un lato il marchio U!, che garantisce convenienza e qualità. Dall'altro, il brand premium Viaggiator Goloso. A Marca 2026 porteranno in anteprima lanci nelle aree benessere e pet food.