- The Retailer Brand Specialists ha condotto una ricerca presso 50 retailer in Europa sulla sostenibilità delle private label. La crescente proposta di prodotti sostenibili nella gamma di private label va di pari passo con la sempre maggiore attenzione dei consumatori verso temi quali: il rispetto dell’ambiente, il benessere animale, l’origine dei prodotti, la tracciabilità delle filiere produttive, gli imballi “eco-friendly”, la lotta allo spreco, la sana alimentazione. Gli sforzi dei retailer sono ripagati con un rafforzamento del legame e della fiducia dei consumatori nei confronti dell’insegna, oltre che da un aumento del proprio valore percepito. In questo contesto è fondamentale la collaborazione con i partner industriali per condividere i progetti di sviluppo e per rendere accessibile e sostenibile anche economicamente il prodotto finale: pianificazione e volumi sono fattori indispensabili.

Nel corso del webinar, che si terrà il 3 novembre 2020 dalle ore 16.00 alle ore 17.00, verranno approfonditi con Paolo Palomba, Managing Partner IPLC Italia – The Retailer Brand Specialist, i risultati della ricerca “I retailer europei e le pratiche di sostenibilità della Marca Del Distributore” condotta presso i retailer leader di 9 Paesi europei da IPLC Europe.

Inoltre verrà messo a confronto l’approccio dei retailer con quello dei produttori grazie al contributo di Alessandra Corsi, Direttore Marketing dell’Offerta e MDD Conad e Maurizio Castagnoli, Direttore Commerciale Euro Company.