Plma ha annunciato la nuova fiera commerciale online dedicata al marchio del distributore, che si svolgerà dal 28 al 31 marzo 2022. Plma Global è stata concepita dalla Private Label Manufacturers Association per riunire gli espositori e gli acquirenti dei due eventi di riferimento del settore gestiti dall'organizzazione, ovvero le fiere commerciali in presenza di Amsterdam e Chicago.

«Gli effetti dirompenti della pandemia sulla vendita al dettaglio e sul settore del marchio del distributore non accennano a calare. Oggi, la sfida principale è garantire un flusso affidabile di merci, dai produttori agli scaffali», spiega Peggy Davies, presidente della Plma.

Plma Global offre una piattaforma pratica, sicura e ricca di informazioni, attraverso la quale i distributori di tutto il mondo possono entrare in contatto con fornitori, attuali, precedenti e potenziali, di prodotti a marchio del distributore e sviluppare congiuntamente soluzioni ottimali per distribuire le referenze, valutando le rispettive capacità e, se necessario, diversificando e ridefinendo le partnership.

«La nostra piattaforma vuole essere uno spazio di incontro tra gli espositori soci della Plma e gli acquirenti di prodotti a marchio del distributore che rappresentano i principali supermercati, ipermercati, discount, drugstore, grandi magazzini e altri format. Durante queste quattro giornate di marzo, Plma Global sarà il polo digitale per eccellenza del settore del marchio del distributore», conclude Peggy Davies.

La fiera online supporta conversazioni e riunioni in tempo reale, con funzioni quali videochiamate individuali e di gruppo, dimostrazioni dei prodotti, condivisione delle schermate, scambio di messaggi e altro. Inoltre, acquirenti ed espositori potranno incontrarsi online 24 ore, 7 giorni per la durata dell'evento. Gli espositori avranno a disposizione un'intera pagina web sulla piattaforma per presentare i rispettivi prodotti, le innovazioni e l'azienda. A detta dell'associazione, la pianificazione efficiente degli appuntamenti sarà la funzione più importante dell'evento virtuale.

Inoltre, la piattaforma rimarrà accessibile fino allo svolgimento della fiera commerciale "Il Mondo del Marchio del Distributore" della Plma, che si terrà in presenza il 31 maggio e il 1° giugno ad Amsterdam, per portare avanti le relazioni e per consentire agli acquirenti che non hanno avuto la possibilità di collegarsi nelle giornate ufficiali della manifestazione di mettersi in contatto con gli espositori. Durante questo periodo, tutti gli strumenti di connettività, comprese le videochiamate e la pianificazione degli appuntamenti, rimarranno attivi per permettere l'accesso post-fiera.