Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Il marchio del distributore cresce in Europa

Il marchio del distributore cresce in Europa
Il marchio del distributore cresce in Europa

Il marchio del distributore cresce in Europa

Information
Redazione

Gli ultimi dati sulle vendite di Nielsen mostrano che il marchio del distributore continua a crescere in Europa.

Le statistiche compilate per l’Annuario Internazionale del Marchio del distributore 2016 della PLMA mostrano che la quota di mercato per i marchi dei distributori è aumentata in 13 dei 20 paesi analizzati da Nielsen.


La quota per volume è passata al 46% nel Regno Unito, raggiungendo il livello più alto dal 2010. La quota del marchio del distributore sta crescendo di nuovo in Francia, malgrado i notevoli sforzi dei marchi principali per arrestarlo attraverso costose promozioni sui prezzi. In Germania e Austria, la quota di mercato per i marchi del distributore è rimasta sopra il 40%, mentre in Svizzera è restata oltre il 50%.


La quota di mercato in Belgio e Portogallo è rimasta oltre il 40%, mentre i Paesi Bassi si sono avvicinati a quota 30%. I quattro paesi scandinavi, Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia, hanno segnalato aumenti della quota di mercato. Sono stati registrati aumenti anche nell’Europa centrale, con quote per volume oltre il 30% in Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca e Slovacchia.


Aumenti della quota sono stati registrati anche tra i paesi mediterranei. In Spagna, la quota di mercato è rimasta oltre il 50% per il quarto anno consecutivo, mentre gli acquirenti in Italia, Grecia e Turchia hanno messo più prodotti a marchio del distributore nei loro carrelli.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits