Con l’obiettivo di rafforzare la leadership sul mercato, attraverso una precisa strategia di vendita e di canale, la divisione computer systems della filiale italiana ha nominato Javier Pascual country manager, Andrea Galbiati sales director e Mario Garzia head of retail.

Già regional vice president area Mediterraneo di Toshiba Europe GmbH, nel nuovo ruolo di country manager Javier Pascual guida la filiale italiana affiancato dal sales director Andrea Galbiati, che avrà il compito di coordinare tutta la forza vendite di Toshiba e di definire la nuova strategia commerciale, consolidando la rete di alleanze e di partnership con il canale per sviluppare nuove opportunità di crescita.

Galbiati, 48 anni, arriva in Toshiba dopo una lunga e consolidata esperienza nell’ambito It come direttore commerciale di D-Link e della vendita indiretta di Fujitsu Siemens Computers Italia, con responsabilità sull’intera riorganizzazione della catena di distribuzione. Dal 1995 al 2000 è stato direttore commerciale It di Samsung Electronic, mentre dal 1985 al 1994 ha ricoperto diversi ruoli all’interno del gruppo Telcom.

Mario Garzia è stato invece nominato head of retail della filiale italiana e sarà responsabile dell’implementazione e della gestione dei piani del canale retail (gds, gdo, computer shop), definendo e sviluppando le politiche commerciali in sinergia con le strategie aziendali.

Garzia è dotato di una forte expertise nel settore, maturata in oltre quindici anni di esperienza nel mercato informatico. Prima di entrare in Toshiba ha lavorato in Acer Italia dal 1999, ricoprendo diverse cariche quali distribution manager notebook, sales manager consumer division e distribution account manager. In precedenza, dal 1998 al 1999, è stato distribution account manager di HP.