Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

PERSONE

Peter Beets è il nuovo presidente e amministratore delegato di P&G in Italia

Peter Beets è il nuovo presidente ed amministratore delegato di P&G in Italia
Peter Beets, presidente e amministratore delegato di P&G in Italia

Peter Beets è il nuovo presidente e amministratore delegato di P&G in Italia

Information
redazione

Cambio ai vertici della Procter & Gamble in Italia: dal 1° gennaio 2026, Peter Beets, vicepresidente P&G con responsabilità per l’Europa Orientale, sarà il nuovo presidente e ad di Procter & Gamble in Italia.

Beets subentrerà a Paolo Grue che assumerà l’incarico di senior vice president della business unit igiene orale di P&G con responsabilità per lo sviluppo dei mercati Europei, trasferendosi nel quartier generale europeo di Ginevra.

“È per me un grande onore essere stato scelto per guidare P&G in Italia, uno dei mercati più importanti per la nostra organizzazione in Europa e nel mondo – dichiara Peter Beets, presidente e ceo di P&G in Italia –. Prendo questa responsabilità con grande entusiasmo e la certezza di poter contare su colleghi straordinari, costruendo sul lavoro svolto da Paolo Grue nello sviluppo del settore del largo consumo in Italia, portando l'esperienza che ho acquisito nel corso degli anni sia nelle aree commerciali che in quelle finanziarie”.

Il curriculum di Peter Beets

Peter Beets, 49 anni di Anversa, ha iniziato la sua carriera in P&G nel 1998 come analista finanziario presso lo stabilimento di Mechelen. Durante la sua carriera, ha ricoperto vari ruoli dirigenziali nel settore finanziario, di business management e commerciale. Ha un'ampia esperienza in analisi finanziaria, sviluppo delle strategie commerciali, pianificazione aziendale, gestione dei profitti e delle perdite.

Nel 2014, dopo aver ricoperto una serie di posizioni sia a livello europeo che globale, viene nominato vicepresidente della divisione financial planning & analisys per l'Europa. Nel 2015 guida la dismissione del settore di business “specialty beauty” in Europa, Medio Oriente e Africa e la successiva transizione di questo settore di business presso l’azienda Coty Inc.

Dal 2016 al 2020, ha ricoperto il ruolo di vicepresidente audit e consulting globale, supervisionando la parte commerciale del business di P&G. Dal 2021 ha assunto il ruolo di chief financial officer con responsabilità dei mercati dell’Europa Orientale. Fin quando nel 2024 viene nominato al vertice di P&G per l'Europa Orientale, con la responsabilità delle strategie di business e commerciali nella Regione.

Oltre alle attività puramente legate alla gestione delle operazioni commerciali, Peter Beets è molto attivo sulle tematiche di uguaglianza e inclusione, parità di genere ed empowerment femminile.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI