Trentasei anni, laureato in economia e commercio all’università Bocconi di Milano, Francesco Boromei è stato scelto come direttore marketing della filiale italiana dell'azienda specializzata nella produzione di piccoli elettrodomestici.

Oltre ad aver ricoperto incarichi di responsabilità sul mercato estero Boromei vanta un’esperienza nel settore marketing maturata presso aziende del largo consumo. In Groupe Seb Italia lavorerà focalizzandosi soprattutto sullo sviluppo della leadership dei brand Rowenta, Krups, Tefal e Moulinex.

“Primo obiettivo per questo mio nuovo incarico – dichiara Francesco Boromei – il rafforzamento della brand identity dei quattro marchi con cui il gruppo opera in Italia e del loro posizionamento sul mercato, consolidandone le posizione di leadership”.

Dopo una prima esperienza in Xerox, presso il quartier generale europeo, è stato brand manager in Kraft Italia e Bolton Group. Il successivo ingresso in Gillette, dove è rimasto fino al 2006, lo ha portato a occuparsi del portfolio dei prodotti del marchio gestendo il business della rasatura maschile, inclusi i rasoi usa e getta e tutti i prodotti legati alla cura della persona.

Successivamente ha rivestito il ruolo di direttore marketing per il Sud Europa presso Western Union Financial Service, coordinando le attività di marketing dei paesi appartenenti all’area mediterranea.