L’azienda altoatesina ha nominato Paolo Denti amministratore delegato commerciale, completando così l’organico del consiglio di amministrazione con Peter Thun alla presidenza e Luciano Roberti come amministratore delegato operation.

Con questo nuovo incarico Denti si occuperà dell’internazionalizzazione, dello sviluppo commerciale della distribuzione monomarca e dell’ampiezza della gamma prodotti.

Dopo la laurea in statistica economica all’università di Padova, un master in international marketing and sales management alla Strathclyde University in Scozia e una prima esperienza come ricercatore universitario, Paolo Denti entra a far parte della divisione sportiva del gruppo Benetton.

Nel 1992 è product manager di Nordica e nel 1996 sales & marketing manager per Asolo. Dopo una breve parentesi in Head – Htm Group, nel 1998 rientra in Benetton per assumere il ruolo di sales & marketing director per Nordica.

Dal 2000 si occupa del mercato statunitense, canadese, sud americano ed asiatico in qualità di executive vice president sales & marketing per Benetton Sportsystem Usa. Prima di approdare in Thun ricopre il ruolo di direttore generale di Nordica e siede nei consigli di amministrazione del gruppo Tecnica in Cina e negli Stati Uniti.