di Claudia Scorza

Finiper Canova Group annuncia la nomina di Michela Riva nella posizione di responsabile Esg - environmental, social & governance.

La manager, già nella società con il ruolo di head of communication & omnichannel experience per l’insegna Iper La grande i, riceve un nuovo e importante incarico all’interno dell’azienda che si pone l’obiettivo di diventare sempre più sostenibile e socialmente responsabile.

In qualità di responsabile Esg, Michela Riva risponderà direttamente a Christophe Mosca, direttore generale di Finiper Canova Group.

In stretta collaborazione con tutti i dipartimenti aziendali, Riva coordinerà le attività del Gruppo in materia di sostenibilità e responsabilità sociale. Si occuperà, inoltre, della promozione e della diffusione della cultura Esg all’interno del Gruppo e delle diverse aree di business, monitorando anche l’andamento degli impegni sociali e ambientali.

Il Gruppo Finiper opera prevalentemente nel settore della grande distribuzione organizzata e si suddivide in quattro grandi aree: ipermercati Iper La grande i, supermercati Unes, con il marchio il Viaggiator Goloso, le diverse insegne legate al settore della ristorazione (tra cui Ristò, Rom’Antica e CremAmore) e le attività immobiliari che consistono nella gestione, o nella contitolarità della gestione, di gallerie commerciali, tra cui Il Centro di Arese e il Portello di Milano.