Gruppo Clai nomina Ernesto Panetta nuovo direttore commerciale
Gruppo Clai nomina Ernesto Panetta nuovo direttore commerciale
- Information
Nuovo direttore commerciale per il Gruppo Clai. Si tratta di Ernesto Panetta. 61 anni, napoletano, vanta un importante percorso nell’area commerciale di grandi realtà italiane ed internazionali dei beni di largo consumo alimentare, iniziato in Barilla, proseguito in Rana e successivamente in Bell, Mauri, Fiorucci e Greci, in ruoli di sempre maggiore responsabilità.
Panetta coordinerà le diverse area commerciali dell’azienda, cioè la direzione vendite salumi Italia, la direzione export salumi, la direzione vendite carni e la direzione retail, che gestisce la catena di negozi Le Macellerie del Contadino, avendo la responsabilità della distribuzione di tutti i brand del Gruppo (Clai, Zuarina, Faggiola) e del business b2b e private label.
Clai è una cooperativa agroalimentare con circa 300 soci tra conferitori e dipendenti, presente con una propria filiera nel mercato delle carni fresche b2c e b2b, nei mercati salumi, prosciutti, formaggi tipici regionali tosco/romagnoli e nel settore del retail alimentare con una propria catena di macellerie/salumerie/gastronomia. Con 5 stabilimenti e circa 700 dipendenti, Clai sviluppa un fatturato che si attesterà nel 2024 intorno ai 370 milioni.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.