Fratelli Branca Distillerie nomina Claudia Ciacci general manager
Fratelli Branca Distillerie nomina Claudia Ciacci general manager
- Information
di Federica Bartoli
Fratelli Branca Distillerie annuncia la nomina di Claudia Ciacci come general manager a partire dal 1° gennaio 2024.
Una decisione che riconferma l'impegno dell’azienda milanese guidata dall’imprenditore Niccolò Branca verso la crescita e la valorizzazione di talenti all’interno dell’azienda.
Il percorso di Claudia Ciacci in Fratelli Branca Distillerie è iniziato nel 2016: nell’azienda milanese attiva nel settore del Beverage & Spirits da oltre 179 anni, la manager ha ricoperto ruoli chiave a livello internazionale dimostrando le sue capacità di leadership e innovazione in diversi ambiti aziendali, da ultimo in qualità di chief operating officer e membro del Consiglio di amministrazione.
Prima di unirsi a Branca, Ciacci aveva acquisito esperienze significative come project manager presso Roland Berger Strategy Consultants (dal 2012 al 2016) e come analista finanziario presso Procter & Gamble (dal 2008 al 2012), dopo essersi laureata in ingegneria gestionale all’Università La Sapienza di Roma.
Nel corso della sua carriera la manager ha saputo sviluppare competenze strategiche e finanziarie: durante il suo percorso professionale in Branca, Ciacci ha guidato progetti strategici a livello globale, contribuendo alla trasformazione digitale e alla sostenibilità dell'azienda. La sua visione e la sua capacità di guidare il cambiamento hanno contribuito in modo significativo al rafforzamento della posizione di Branca nel mercato globale.
Sotto la guida del presidente Niccolò Branca e di Claudia Ciacci, l'azienda punta a consolidare ulteriormente la sua presenza sul mercato italiano, continuando a innovare e a sviluppare strategie vincenti all’insegna motto aziendale "Novare Serbando", che mira a innovare mantenendo salde le proprie radici.
Ciacci ha condiviso la sua visione per il futuro di Branca: «Grazie a tanti anni all’interno del gruppo, ho avuto modo di assimilare i valori di questa azienda storica che saranno parte integrante del mio impegno in questo nuovo ruolo. Sono consapevole che le sfide che ci attendono siano tante, ma siamo un’azienda coesa e pronta a dimostrare la nostra forza al mondo, fatta di qualità, tradizione e innovazione».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.