Loading...
Aggiornato al: 21 Novembre 2019 17:30
Persone
Francesco Pugliese nominato Cavaliere del Lavoro

Francesco Pugliese, amministratore delegato di Conad, è stato nominato Cavaliere del Lavoro.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato il decreto con il quale, su proposta del Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro e delle Politiche Sociali, Luigi Di Maio, Pugliese ha ricevuto la prestigiosa onorificenza insieme ad altri 24 manager e imprenditori italiani.

Tra questi figurano alcuni esponenti del mondo food italiano, come Guido Maria Barilla, presidente Gruppo Barilla, Giuseppe Lavazza, vicepresidente di Luigi Lavazza, Riccardo Felicetti, fondatore di Pastificio Felicetti, e Luciano Rabboni di PreGel.

Francesco Pugliese, classe 1959, ha maturato una importante esperienza manageriale in Barilla, azienda nella quale è arrivato a ricoprire la carica di direttore generale Europa. In Conad dal 2004, ha assunto la carica di amministratore delegato della più grande organizzazione cooperativa di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio nel 2014.

Inoltre, è considerato uno dei principali artefici dell’acquisizione di Auchan e Simply, ufficializzata solo alcune settimane fa. L’operazione ha portato Conad a diventare la realtà distributiva leader in Italia.

04 Giugno 2019
Articoli Correlati