Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Consorzio Olio extra vergine Veneto Dop: Bonamini eletto presidente

Giancarlo Bonamini
Giancarlo Bonamini

Consorzio Olio extra vergine Veneto Dop: Bonamini eletto presidente

Information
redazione

Giancarlo Bonamini, maestro olivocultore della Val d’Illasi, è stato eletto presidente del Consorzio di Tutela dell’Olio Extra Vergine di Oliva Veneto Dop.

Con 60 anni di storia familiare nel settore, Giancarlo Bonamini è il fondatore e guida del Frantoio Bonamini, un punto di riferimento per la produzione di olio evo d’eccellenza, caratterizzato dall’unione tra innovazione tecnologica e rispetto per la tradizione e l’ambiente. Bonamini ha già ricoperto il ruolo di vicepresidente del Consorzio, portando con sé una vasta esperienza e un impegno concreto nella promozione e tutela dell’Olio Veneto Dop. La sua elezione arriva in un momento cruciale per il comparto olivicolo, segnato da sfide climatiche ed economiche, ma anche da grandi opportunità per valorizzare il patrimonio dell’olio extra vergine veneto.

Come nuovo presidente del Consorzio, Giancarlo Bonamini porterà avanti un piano strategico per garantire la crescita sostenibile, la tracciabilità del prodotto, la tutela delle cultivar autoctone e il rispetto del disciplinare di produzione, elementi centrali per preservare l’identità e la qualità dell’Olio Veneto Dop. Particolare attenzione sarà dedicata alla promozione del consumo consapevole e alla sensibilizzazione sui benefici salutari dell’olio extravergine Dop, sia a livello nazionale che internazionale.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits