Carel nomina Michele Martello chief solution marketing officer
![Michele Martello, chief solution marketing officer di Carel Carel nomina Michele Martello chief solution marketing officer](/images/news/econa-article-images/94528/full/1200/carel-nomina-michele-martello-chief-solution-marketing-officer.jpeg)
Carel nomina Michele Martello chief solution marketing officer
- Information
Michele Martello, dal 1° gennaio 2025, è il nuovo chief solution marketing officer di Carel. Il manager ha ora il compito di definire le priorità e gli obiettivi strategici delle soluzioni Carel nei settori hvac, refrigerazione e services, continuando a perseguire l’obiettivo del Gruppo di promuovere una crescita sostenibile a medio-lungo termine, svolgendo un ruolo di indirizzo, gestione e coordinamento delle attività di marketing aziendale per un posizionamento competitivo delle soluzioni Carel a livello globale. Di conseguenza, il marketing centrale avrà la responsabilità di stabilire priorità e obiettivi per le diverse regioni e canali, garantendo un allineamento con la strategia globale dell’azienda, anche attraverso la definizione delle best practices commerciali e l'armonizzazione dei processi di vendita di Gruppo.
«Carel è un punto di riferimento per l’innovazione nel settore hvac/R. Il nostro obiettivo è continuare a sviluppare soluzioni all’avanguardia che rispondano in modo proattivo, integrato e sostenibile alle esigenze del mercato», dichiara Michele Martello, nuovo chief solution marketing officer di Carel.
Il curriculum di Michele Martello
Michele Martello si è laureato in ingegneria elettronica presso l’Università di Padova. Ha iniziato la sua carriera nel 1998, occupandosi della progettazione di strumenti elettronici per l’industria di processo. Dal 2004 è parte di Carel, inizialmente come product manager nella business unit systems for humidity control, per poi assumere il ruolo di climate business unit manager e successivamente di group head of platforms, con la responsabilità della gestione dell’intero ciclo di vita delle gamme di prodotti Carel. Dal 2018 al 2021 è stato amministratore delegato di recuperator, azienda del gruppo attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di scambiatori di calore “aria-aria”. Dal 2023 ha ricoperto in Carel il ruolo di group chief iaq officer della iaq global business unit, incaricata di sviluppare e supportare i piani di crescita delle soluzioni del gruppo per l’indoor air quality.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.