Nicola Vaccari è stato nominato direttore generale dell’azienda di famiglia, presente da oltre 40 anni nel settore del pet comfort, con l’obiettivo di coniugare la tradizione con una gestione sempre più attenta ai cambiamenti del mercato, adeguandola alle nuove sfide economiche.

Diplomato in ragioneria, sposato, con un figlio, Nicola Vaccari parla fluentemente inglese, francese e tedesco. Il suo percorso professionale è stato contraddistinto da una graduale e impegnativa crescita all’interno di Ferplast, lavorando a fianco del personale dei diversi reparti e affiancando gli agenti nelle trasferte nelle filiali estere, dove ha acquisito e sviluppato la conoscenza dei singoli mercati, delle strategie di marketing, dei diversi modelli distributivi e delle politiche commerciali.

Nel 2002, intuendo le enormi potenzialità del settore, ha dato vita a una nuova divisione dedicata all’acquariologia, creando una linea di acquari e accessori altamente professionali.

Carlo Vaccari mantiene la carica di presidente del consiglio di amministrazione, restando sempre in azienda in qualità di consulente, e Caterina Vaccari quella di vicepresidente.