Dal 1° luglio 2019 Horst Brinkmann diventa nuovo direttore generale della divisione Strumenti di scrittura di Stabilo International, succedendo a Sebastian Schwanhäußer, che diventa Ceo di Schwan-Stabilo Group.

Il Gruppo, attivo in tutto il mondo in tre settori commerciali indipendenti (Cosmetici, Strumenti di scrittura e Outdoor), ha così completato il riassetto del proprio team di gestione.

«Horst Brinkmann non ha solamente guadagnato una brillante reputazione nel settore - sostiene Sebastian Schwanhäußer - ma ha soprattutto dato nuova forma alla nostra azienda attraverso il suo approccio pragmatico e visionario. Siamo davvero molto contenti di coinvolgerlo in questa nuova importante sfida».

«Il grande successo ottenuto dal brand Stabilo in Italia in questi ultimi anni è in gran parte dovuto alle idee ed alle intuizioni di Horst Brinkmann al quale faccio i miei auguri per la sua nuova, meritatissima, posizione»”, afferma Alberto Mazza, general manager di Stabilo Italia.

Brinkmann ha iniziato a lavorare in azienda nel 1996 come direttore del marketing internazionale ed è membro del consiglio direttivo di Stabilo dal 2013. In questo ruolo ha assunto la responsabilità globale delle vendite, del marketing e del reparto ricerca & sviluppo, continuando a portare avanti con successo, fino a oggi, i tre dipartimenti. La sua decisione di raggruppare queste aree di business si è rivelata nel corso degli anni una scelta particolarmente strategica.