Loading...
Aggiornato al: 14 Dicembre 2019 10:00
Notizia del Giorno
Vega Carburanti, dopo Alleanza, sigla accordo con Unicoop Tirreno

Si rafforza il legame di Vega Carburanti, tra i primi operatori privati in Italia nel mondo delle benzione, con il sistema Coop. Vega, che aveva già rilevato in novembre, da Coop Alleanza 3.0, una rete di 63 stazioni di servizio Enercoop, più che raddoppiando la propria rete, ha infatti acquisito, da Unicoop Tirreno, l’impianto di Grosseto.

Si tratta di un inizio, dal momento che, riporta una nota, si apre l’opportunità di ulteriori sviluppo nelle aree di presenza di Unicoop Tirreno (Toscana, Lazio, Campania, Umbria) tramite un accordo siglato da Elisabetta Vianello, presidente di Vega, e da Piero Canova, direttore generale di Unicoop.

Il primo impianto Enercoop acquisito, l'unico di Unicoop in Toscana, si trova all’interno del centro commerciale Maremà ed eroga benzina, gasolio e gpl, in modalità self e servita, per un totale di 14 milioni di litri annui. Tutte le iniziative promozionali a vantaggio dei soci Coop sono state confermate e mantenute.

Nei prossimi mesi è intenzione della nuova proprietà arricchire la stazione grossetana con ulteriori servizi, come autolavaggio e vending.

Vega Carburanti conta oggi 97 punti vendita distribuiti in buona parte del Paese. L’azienda ha sede a Venezia Mestre e, nel 2018, ha erogato oltre 620 milioni di litri di benzine per un fatturato consolidato di 640 milioni di euro.

Leggi anche:Coop Alleanza cede la rete carburanti a Vega

02 Settembre 2019
Articoli Correlati