Si scatena anche sul web la caccia al condizionatore
Si scatena anche sul web la caccia al condizionatore
- Information
La canicola batte la crisi dell’elettronica: nei centri brico, negli ipermercati, nelle grandi superfici specializzate, ventilatori e condizionatori vanno a ruba.
Le notizie, sui quotidiani di tutta Italia, parlano di centinaia di pezzi venduti in un'ora o poco più.
Anche sul web i nostri connazionali sono scatenati. Trovaprezzi.it ha realizzato un'analisi per rilevare cosa vogliono gli internauti per combattere il caldo e quali sono le preferenze di marche e modelli.
Secondo i dati il 18% delle ricerche di elettrodomestici si concentra proprio sul comparto condizionatori, con un incremento del 140% rispetto allo stesso periodo del 2014.
Dalle cifre emerge che, tra i marchi, il leader assoluto è Daikin con il 24% di ricerche. Il prodotto top però è di Samsung (il modello a parete AR5000M è il più cliccato).
Il condizionatore dei sogni, al vertice della classifica, ha la funzione "smart wi-fi”, che consente di controllare e gestire l'apparecchio da remoto, ovunque ci si trovi, attraverso il computer o il telefono.
Il 25% delle query si concentra sui portatili, ma per risolvere l'amletico dubbio - fisso o portatile? - è necessario valutare prima le esigenze della propria abitazione, il prezzo iniziale di installazione e manutenzione.
La ricerca del climatizzatore è sempre più attenta all’ecosostenibilità e al risparmio energetico. La classe energetica A+ e A++, e le caratteristiche eco-friendly, sembrano essere di fondamentale importanza. Altri “must to have” sono filtro autopulente, funzione di deumidificazione e termostato.
Se si estende l’analisi alle interrogazioni relative agli elettrodomestici in generale, al secondo posto, con il 16% di click, troviamo frigoriferi e congelatori. Gli italiani, insomma, fanno appello in tutti i modi alla tecnologia per trovare sollievo in questa estate di caldo record.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.