Rossopomodoro va on air per la prima volta: la campagna, in onda da domenica 26 gennaio, è trasmessa sulle reti Mediaset per 3 settimane, nei format da 30, 15 e 10 secondi.

Lo spot, girato nei quartieri spagnoli, cuore di Napoli, coinvolge la rete ammiraglia, Canale 5, e poi Italia 1, Rete 4 e altri canali Mediaset, ed è posizionato negli spazi adv delle più note rubriche e programmi, come “C’è posta per te”, “Avanti un Altro”, “Uomini e donne”, “Striscia la notizia”, “Live non è la d’Urso” e tanti altri.

Il payoff - da oltre 1 anno motto ispiratore del marchio e del suo completo restyling - “Come un giorno a Napoli”, condensa i concetti dell’autentica esperienza napoletana che si vive nei 100 Rossopomodoro del mondo: allegria, buon cibo, la pizza, i suoi artigiani pizzaiouli e l’amore per la città.

L’insegna ha per obiettivo di raggiungere 80 milioni di contatti, con una frequenza calcolata di 5 passaggi per singolo telespettatore e il 40% di Prime Time.

Spiega Roberto Colombo, amministratore delegato della controllante, Sebeto Spa: "È per noi la prima volta in Tv e siamo orgogliosi di questo esordio sul più grande palcoscenico nazionale. Siamo i pionieri dell’esportazione della pizza napoletana: per 20 anni ci siamo dedicati a diffonderne la conoscenza, l’inimitabile sapore, la sapienza degli artigiani. Poi l’esportazione della pizza napoletana è diventata una tendenza e nel momento attuale, in cui questo trend si è assestato, ancora una volta da pionieri, abbiamo deciso di fare un ulteriore passo in avanti: esportare tutta Napoli, non solo attraverso la pizza, ma anche la sua allegria, la sua gente, i suoi vicoli e panorami, nel modo più forte e di impatto possibile: in Tv, per tutti, italiani e non”.

Rossopomodoro, insieme alle altre insegne di Sebeto (come Rossosapore e Anema e Cozze) fa capo, dall’inizio del 2018, al private equity inglese OpCapita.

Leggi anche: Rossopomodoro passa a OpCapital