Primark attracca a Genova, all’interno dei locali in precedenza occupati, per 60 anni e fino al 2018, da Rinascente. Il sito commerciale, come spiega 'La Repubblica', è molto ampio e dunque, il negozio dell’anglo-irlandese, di 7.500 mq su tre livelli, sarà affiancato da una palestra McFit di ben 2.000 metri quadrati su due piani.

I lavori di costruzione hanno preso il via nei giorni scorsi, finanziati da Banca Carige, proprietaria dell’immobile, ubicato in Via 12 Ottobre, in prossimità dell’Acquario.

Verranno creati in questo modo circa 200 nuovi posti di lavoro e, pare, saranno reclutati anche molti ex dipendenti Rinascente.

Primark, che nel corso di quest’anno prevede 5 inaugurazioni – a Marcianise, in provincia di Caserta, a Grugliasco (Torino), a Casalecchio di Reno (Bologna), a Marghera (Venezia) avrebbe anche, secondo alcune fonti, fissato, per l’estate, l’attesissimo opening di Milano Via Torino, a pochi minuti dal Duomo.

Da ricordare che il re del fashion a piccoli prezzi è da poco sbarcato in Sicilia, inaugurando, il primo dicembre, il suo settimo megastore nazionale, primo nel Mezzogiorno, presso il centro commerciale Sicilia di Misterbianco, nella città metropolitana di Catania.