Policentro presenta una raffica di centri commerciali, ben cinque, ubicati da Nord a Sud su tutto il territorio nazionale: Policentro Castelli Calepio (BG), La Fucina retail park di Imola (Bo), P.R. Parma Retail (Pr), Policentro Afragola (NA) e Partynico shopping village (Pa). Il tutto per un investimento globale intorno ai 600 milioni di euro.

Ma il gruppo di promozione e sviluppo dei grandi aggregati commerciali non vuole fermarsi qui e progetta altre 4 inaugurazioni: a Mapello (Bg) con una locomotiva costituita da un iper firmato Lombardini per settembre; a Peschiera Borromeo (Mi), dove la locomotiva sarà Ipercoop, in fase di lancio per novembre; ad Avellino per settembre e a Settimo torinese (To) per dicembre.

Le misure dei nuovi shopping center sono davvero mastodontiche. Il parco commerciale Parma Retail occuperà 40.000 mq, Policentro Afragola oltre 55.000, Partynico 45.000. In tutte le strutture sono previste presenze di rilievo; come Ikea e Leroy Merlin ad Afragola; ben 8 grandi superfici specializzate, 80 negozi e un multisala da 6.500 mq a La Fucina di Imola; Bennet più 5 medie superfici più 70 negozi a Castelli Calepio.

Commenta Lino Iemi, presidente di Policentro: “Sono molto orgoglioso di questi progetti, non solo perché sono opere importanti, tutte italiane, che permetteranno ai soggetti coinvolti di tirare una boccata di aria fresca in questo tempo di stasi e di crisi, ma anche perché in questo modo spero di fungere da traino e da stimolo per tutti gli operatori del nostro settore. Solo con il coraggio di osare e di farlo insieme, è infatti possibile uscire dalle difficoltà che tutto il mondo oggi sta affrontando.