Nestlé Uk investe 150 milioni di sterline sullo stabilimento Purina di Wisbech

Nestlé Uk investe 150 milioni di sterline sullo stabilimento Purina di Wisbech  - Distribuzione Moderna
Nella fabbrica di Wisbech lavorano 600 persone

Nestlé Uk investe 150 milioni di sterline sullo stabilimento Purina di Wisbech

Information
Luca Salomone

In euro la cifra equivale a 180 milioni e servirà all’ammodernamento dell’impianto produttivo Nestlé Purina Petcare di Wisbech, nel Cambridgeshire inglese. I lavori sono già in corso e il completamento è previsto per l'inizio del 2025.

La fabbrica sforna alcuni dei marchi di alimenti per animali domestici più diffusi del Regno Unito, come Felix, Gourmet e Winalot (studiato per la salute dei cani).

Il sito, inaugurato nel 1998, dà lavoro a 600 persone di 20 nazionalità diverse.

Va anche detto che, negli ultimi dieci anni, Nestlé UK e Irlanda ha investito più di 650 milioni di sterline nei suoi stabilimenti nel Regno Unito (dove operano 3.500 addetti) e che, in tempi recenti, sono stati rinnovati i centri produttivi di York, Halifax e Buxton.

A Wisbech i lavori comporteranno l'ammodernamento delle linee industriali con tecnologie e macchinari all’avanguardia, un deciso potenziamento delle strutture dedicate ai lavoratori e una serie di iniziative per l'efficienza energetica e l’abbattimento delle emissioni di carbonio.

Nel programma rientrano anche investimenti per la formazione professionale degli addetti.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

Nestlé Uk investe 150 milioni di sterline sullo stabilimento Purina di Wisbech  - Distribuzione Moderna Nestlé Uk investe 150 milioni di sterline sullo stabilimento Purina di Wisbech  - Distribuzione Moderna