Carrefour si riorganizza in Campania e, nell’ambito del consolidamento del canale franchising, trasferisce 22 punti vendita in regione, di cui 18 diretti e altri 4 gestiti da terzi (in affitto d'azienda), ad Apulia Distribuzione, master franchisee già dal 2020. Nel pacchetto rientra anche il centro logistico di Airola, in provincia di Benevento.

Il rinnovo della partnership ha come obiettivo il rafforzamento e rilancio del marchio Carrefour in Campania, oltre all’ulteriore espansione della rete di vendita locale.

Non ci sarà alcun impatto occupazionale, in quanto è previsto il totale assorbimento dei circa 500 collaboratori dei punti vendita oggetto dell’accordo, con il mantenimento delle condizioni contrattuali in essere.

Apulia Distribuzione, che dà lavoro a più di 2000 persone, che a questo punto diventeranno almeno 2500, ha chiuso il 2019 con un fatturato di 604 milioni di euro, in crescita del 18 per cento.

La rete, prima dell’operazione, era di 326 insediamenti commerciali in 5 regioni del Mezzogiorno - Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Molise - per più di 200.000 mq di superficie commerciale totale.

Leggi anche: Carrefour Italia, accordo di affiliazione con Apulia ed Etruria