Loading...
Aggiornato al: 21 Novembre 2019 17:30
Notizia del Giorno
Il Gigante: al via la conversione degli ex negozi Superdì

Comincia la conversione dei 6 punti vendita che Il Gigante ha rilevato da gruppo Superdì. Riapre infatti oggi, 10 ottobre, a Trezzano sul Naviglio, a Sud Ovest di Milano, un supermercato che, dopo i difficili avvicendamenti legati alla precedente gestione, torna a vivere.

Chiuso dallo scorso settembre 2018, in seguito all'uscita di Superdì, il punto vendita – di 2.500 mq - si presenta come vero mondo del fresco, nel quale riprenderanno a lavorare, con contratto a tempo indeterminato, tutti i 32 dipendenti che in questi mesi si erano trovati in cassa integrazione.

Le altre 5 riaperture sono previste nei prossimi mesi: “In un momento di instabilità economica, in cui si registrano crisi occupazionali, noi siamo comunque positivi e crediamo sia importante continuare a investire - spiega Giorgio Panizza, rappresentante del Cda de Il Gigante -. Evitare a molte famiglie la difficoltà di un licenziamento ci è parso doveroso per ripartire insieme nel segno della concretezza, dell'innovazione e del legame con il territorio”.

Il gruppo, fondato nel 1972, dall'attuale Presidente, Giancarlo Panizza, ha infatti pianificato la riassunzione di tutti i 178 dipendenti che in precedenza lavoravano nei Pdv acquisiti e che stanno già seguendo l’apposito programma di formazione e affiancamento.

Il supermercato di Trezzano è molto innovativo: dal profondo adeguamento ai più moderni standard di sostenibilità, al reparto per la produzione interna di pane e snack. Il pane fresco, sfornato più volte al giorno, sarà lavorato con lievito madre italiano, per un prodotto più digeribile e con tempo di conservazione maggiore. Nei reparti, il format mette in risalto il fresco: macelleria, ortofrutta, pasticceria di produzione propria e pescheria. Non mancano una ricca cantina dei vini, un punto di ristoro per il pranzo e il servizio drive.

"L'esperienza di acquisto – continua Panizza - è la ragione per la quale un cliente ritorna da noi. L'apertura di Trezzano vogliamo sia un segnale che le cose possono essere fatte bene, se si lavora con impegno, mantenendo l'identità di azienda italiana che difende i valori e le tradizioni e soddisfacendo le nuove esigenze".

Il Gigante è socio di Selex Gruppo Commerciale, la terza realtà italiana della distribuzione moderna e conta oltre 60 centri commerciali, ipermercati, supermercati di prossimità e negozi in franchising.

10 Ottobre 2019
Articoli Correlati