Loading...
Aggiornato al: 23 Ottobre 2019 17:00
Notizia del Giorno
Ikea Centers raddoppia con Elnòs di Roncadelle (BS)

Dopo “Le Tiare” di Villesse (Gorizia), inaugurato nel 2009, Ikea Centers, la società internazionale di sviluppo centri commerciali del colosso svedese, apre oggi, 22 settembre, Elnòs Shopping di Roncadelle (BS).

Le cifre chiave sono impattanti: 88.000 mq di superficie lorda affittabile, 200 milioni di euro di investimento, 1.000 posti di lavoro, 144 negozi già commercializzati, 3.900 posti per le auto e 100 per le moto, 6 milioni di visitatori attesi nel primo anno di esercizio, di cui 800.000 compresi nell’isocrona dei 30 minuti.

Elnòs (lemma dialettale per “il nostro”) si propone sul mercato con un tenant mix innovativo, che integra il negozio Ikea in un’offerta ampia e varia. Citiamo a caso: Aw Lab, Bialetti Store, Da30Polenta, Euronics, Foot Locker, varie insegne dei gruppi Calzedonia e Inditex, Grom, Jack & Jones, Il Barbiere, Mc Donald’s, Napapijri, Nespresso, Pandora, Piazza Italia, Conbipel, Sephora, Spontini, Superdry, Terranova, Timberland…

Una seconda locomotiva, oltre a Ikea, è costituita da un Ipercoop di Coop Lombardia di 4.200 mq (oggi non è più tempo di iper faraonici), integrato con uno spazio ristorativo Fior Food, un corner salute e dotato di servizio di clicca e ritira Coop Drive.

"Ikea ha aperto il suo primo negozio in provincia di Brescia 24 anni fa – ricorda Belén Frau, amministratore delegato di Ikea Italia Retail -. Nel tempo la conoscenza del marchio ha dato a questa sede di Roncadelle un'identità specifica, riconosciuta dai nostri clienti come un luogo dove fare acquisti convenienti, ma anche dove passare tempo piacevole insieme ai propri amici o alla propria famiglia”.

Uno dei temi più importanti, collegati allo sviluppo internazionale di Ikea Centres, attiva in Europa, Russia e Cina, è proprio quello di caratterizzare gli shopping centre come "meeting place", luoghi d'incontro, relazione e socialità. Spiega Alessandro Pugliesi, marketing manager di Ikea Centres Italia e Svizzera: “I nostri mall diventano ben più di una somma di negozi, e si propongono come una moderna piazza dove ci si potrà ritrovare per fare acquisti, per godere di spettacoli e iniziative, vivere un clima propositivo e aperto a esperienze di educazione, formazione e divulgazione collegate all'intrattenimento.

"Elnòs Shopping – continua - proporrà al proprio pubblico, fin da subito, un ricco programma d'intrattenimento capace di coinvolgere tutti i componenti della famiglia, dagli incontri con webstar, a show comici, a laboratori per i bambini. Un'offerta vasta e continua che accompagnerà i nostri visitatori ogni settimana, tutti i mesi dell'anno".

Dotato delle estensioni digitali e delle tecnologie ecosostenibili più all’avanguardia, Elnòs è commercializzato da Cushman & Wakefield ed è stato progettato da Benoy Architects London, in collaborazione con Crew e Brescia 2 Progetti.

Il centro attende ora l’opening di una delle insegne più desiderate dagli italiani, ossia Primark, che con i suoi 9.000 mq, aprirà i battenti il 13 dicembre.


22 Settembre 2016
Articoli Correlati