Loading...
Aggiornato al: 15 Novembre 2019 17:30
Notizia del Giorno
Gruppo Abate (Selex) cede 20 punti vendita a Ergon (Despar Italia)

Sono state avviate le procedure per il risanamento di Gruppo Abate: parte del consorzio Selex ha una rete di circa 70 punti vendita in Sicilia sotto le insegne ARD (discount), Famila e A&O, per un totale che supera i 1.000 i dipendenti.

Dopo avere ceduto, in estate, la proprietà del centro commerciale Etnapolis (105.000 mq di Gla) di Belpasso, in provincia di Catania, alla banca d’affari Morgan Stanley per un valore di 90 milioni di euro, ha avviato nei giorni scorsi le procedure per il passaggio di 20 punti vendita, con varie insegne, a Medial Franchising srl di Gruppo Ergon (Despar Italia).

I due distributori sono già molto vicini, essendo entrambi soci di Consorzio S.D. Sicilia Discounts, insieme a Gicap e Palermo Discounts.

Ergon conta, nell’isola, 140 punti vendita articolati nelle province di Ragusa, Siracusa, Catania, Caltanissetta e Messina attraverso le insegne Interspar, Eurospar/Despar, ARD e Altasfera (cash & carry).

A riportare la notizia è il ‘Corriere Etneo’, che ha visionato l’accordo. In questo documento si legge che “i motivi della programmata cessione sono costituiti dalla necessità, da parte della Roberto Abate Spa, di alleggerire la propria rete di vendita, e dal bisogno di reperire risorse finanziarie straordinarie che deriveranno appunto dalla cessione del ramo d’azienda in oggetto, al fine di ripianare parte della situazione debitoria che appesantisce attualmente la società”.

10 Dicembre 2018
Articoli Correlati