“Doreca - un mondo da bere”: questo il motto e l’insegna del primo negozio al dettaglio di Doreca, storica società di servizi e distribuzione all’ingrosso di bevande per il mondo della ristorazione con un centro distributivo, 16 depositi periferici, 13.000 referenze disponibili, 350 automezzi, 400 agenti di commercio.

Il negozio, aperto appunto anche ai privati, è a Roma, in Via Cassia 1822, all’Olgiata, e, con i suoi 1.000 mq mette a disposizione 5.000 referenze, che vanno dai prodotti più ricercati, fino a quelli più noti e di uso quotidiano.

“Frutto di competenze maturate in più 30 anni di esperienza nel settore Horeca, il nostro beverage store – dichiara l’azienda - è un format innovativo dove ingrosso e dettaglio si fondono per offrire ai clienti il più ampio assortimento di vini, birre, alcolici e bevande al miglior rapporto qualità-prezzo”.

Il punto vendita si caratterizza per un'esperienza di acquisto innovativa per tutti gli appassionati del buon bere e per i professionisti del settore. Grazie al coinvolgimento di specialisti, è anche un luogo di incontro e confronto su etichette, abbinamenti, degustazioni e sapori.

Ulteriore particolarità è la presenza di uno spazio multifunzionale, che ospiterà, ogni mese, un programma di incontri alla scoperta dei segreti del mondo del vino, della birra e non solo: esperienze di formazione e degustazione, presentazioni ed eventi esclusivi riservati ai clienti, alla scoperta di territori, metodi, cantine, sapori, abbinamenti e tanto altro.

Doreca Un Mondo da Bere, è inoltre corredato di numerosi servizi: beverage specialist all'interno dello store, possibilità di visionare le schede prodotto tramite QR Code, prodotti a temperatura, consegna a domicilio

Per affiancare i clienti di qualsiasi tipologia – aziende, partita Iva, privati – sono nate le Doreca Card, sottoscrivibili gratuitamente sia in versione digitale che fisica, che permettono di accumulare crediti convertibili in offerte e buoni sconto, avere accesso a promozioni dedicate, prezzi speciali ed eventi esclusivi.

Gli ultimi dati finanziari della Spa romana, che tuttavia risalgono al lontano 2018, parlano di un fatturato aziendale di oltre 200 milioni di euro.