Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Salov: finanza nuova per crescere ancora oltre confine

Salov: finanza nuova per crescere ancora oltre confine
Salov: finanza nuova per crescere ancora oltre confine

Salov: finanza nuova per crescere ancora oltre confine

Information
Luca Salomone

di Luca Salomone

Dieci milioni di euro entrano nelle casse del gruppo oleario toscano, per incrementarne ulteriormente la presenza sui mercati internazionali.

A erogarli sono Crédit agricole Italia e Sace, la quale è garante del 70% dell’ammontare.

La storia di Salov - Società anonima lucchese olio e vino - è legata al nome di Filippo Berio, il marchio di produzione olearia nato nel 1867 e diventato celebre in tutto il mondo e al brand Sagra, distribuito, nel nostro Paese, dal 1959.

L’azienda, la cui sede e sito produttivo si trovano a Massarosa (Lucca), opera in oltre 70 Paesi nel mondo occupando posizioni di leadership in Usa, Gran Bretagna, Russia, Belgio, Svizzera, Hong Kong…

Sottolinea Fabio Maccari, amministratore delegato: «Questo significativo contributo permetterà, da un lato, di proseguire nell’implementazione di un sempre maggiore controllo della nostra supply chain e, dall’altro, nello stimolare l’innovazione grazie a nuove collaborazioni con importanti poli accademici e centri di ricerca. Abbiamo in essere progetti industriali legati al perfezionamento dei sistemi produttivi, agronomici - per lo sviluppo di un’olivicoltura sempre meno impattante - e sensoriali, per il miglioramento della qualità dell’olio e della sua percezione nel mondo».

Salov è tra le più grandi aziende italiane del proprio settore, con un fatturato netto consolidato 2022 di 491 milioni di euro e 120 milioni di litri venduti. L’incidenza delle esportazioni è intorno al 65 per cento.

Dal 2015 la società fa parte della multinazionale cinese Bright food.

Leggi anche: Salov, un caso di successo tutto italiano (intervista)

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits