Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Auchan: taglio del nastro per il nuovo format tutto bio

Auchan: taglio del nastro per il nuovo format tutto bio
Auchan: taglio del nastro per il nuovo format tutto bio

Auchan: taglio del nastro per il nuovo format tutto bio

Information
Redazione
E dopo tanti annunci finalmente apre domani il primo punto di vendita tutto bio del gruppo Auchan, sotto l’insegna “Coeur de nature”: 1. 00 mq a Brétigny-sur-Orge, un comune di 23.142 abitanti situato nel Dipartimento dell'Essonne nella regione dell'Île-de-France. Il magazzino è collocato nel parcheggio di in un più ampio complesso commerciale che batte sempre la bandiera della famiglia Meuillez.

Il magazzino pilota è organizzato in modo molto particolare e, dietro a una facciata a tendone dipinta con colori che ricordano la natura e la campagna, si apre come un mercatino all’aperto, con tanti banchi dai nomi evocativi:  “Degustare”, “Il Mulino”, “La Fattoria”, “Il Mare”, “Dolce e caldo”, “Casa responsabile” (per il non food), “Fresco e Goloso”.

Ma Auchan non è il solo operatore francese a scommettere sul bio, un settore che, nell’Esagono marcia a tutta forza: fra il 2001 e il 2011, ha quadruplicato il proprio fatturato, per raggiungere  i 4 miliardi di euro, anche se le colture non rappresentano che il 3,5% della Sau.

Anche Carrefour starebbe cercando, addirittura a Parigi, una location per il nuovissimo supermercato “Carrefour Bio”, per il quale è previsto un ampio e profondo assortimento, che spazia dai freschi, al grocery food e non-food, per arrivare ad abbracciare l’abbigliamento. Del resto sia Monoprix, con “Bio Naturalia” che Lecleclerc, sono già presenti in questo segmento.
       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI