Ingresso al vertice in Agecore, la centrale, con sede a Ginevra, che comprende Conad, Coop Svizzera, Intermarché (Francia), Colruyt (Belgio), Eroski (Spagna) e Edeka (Germania). A marzo entrerà, come nuovo direttore generale Dirk Depoorter.

Il top manager è, attualmente, direttore acquisti di Colruyt, gruppo per il quale lavora da 33 anni, nonché direttore generale di Retail Partners Colruyt Group, la società che raccoglie tutte le attività del gruppo belga destinate agli imprenditori indipendenti, che gestiscono 385 punti di vendite sotto le insegne Spar, Alvo, Mini Market.

Lo riferisce il giornale specializzato Retail Detail, che spiega che Deeporter era già membro del Cda di Agecore, la quale è, a sua volta, guidata da Francesco Pugliese in qualità di presidente. La nomina fa seguito alle dimissioni, in settembre, dell’italiano Gianluigi Ferrari.

Agecore raccoglie sotto di sé un fatturato di oltre 140 miliardi di euro e più di 22.000 punti di vendita. È nata alla fine di novembre del 2015, come evoluzione della precedente Alidis-Core.