Primark raddoppia a Roma ancora prima di cominciare: infatti allo sbarco previsto presso lo shopping center Maximo, al quartiere laurentino, prevista in maggio, praticamente in contemporanea con il decollo del nuovo complesso commerciale, si somma ora Romaest.

Al momento non ci sono ancora date di inaugurazione, ma secondo i bene informati il negozio sarà su due livelli e andrà a occupare 6.000 metri quadrati.

Romaest, un colosso con una superficie lorda affittabile di oltre 100.000 mq e circa 220 negozi, fa capo a Gic, il fondo sovrano di Singapore che, da tempo, ne starebbe progettando la vendita.

Attualmente Primark Italia ha 5 negozi: al Centro di Arese, al Centro Commerciale I Gigli di Campi Bisenzio (Firenze), a Brescia, presso Elnòs Shopping e, dal 4 dicembre 2019, a Rozzano (Milano) nello shopping center ‘Il Fiordaliso’. A questi si aggiungerà il punto vendita di Milano centro, Via Torino, e, forse un opening a Venezia.

Da notare che il colosso irlandese – 7,79 miliardi di sterline di fatturato - ha avviato ieri, 18 ottobre, la sua prima prova di un piccolo format: a Londra, nel quartiere modaiolo di Shoreditch, ha lanciato un negozio temporaneo di 140 mq, che rimarrà aperto fino all’8 marzo.

Leggi anche: Primark a Roma centro Maximo