Zelnova Zeltia acquisisce Stira e Ammira
Zelnova Zeltia acquisisce Stira e Ammira
- Information
Il Gruppo Zelnova Zeltia, che opera nel settore del largo consumo non-food, ha annunciato l’acquisizione del brand Stira e Ammira, leader di categoria nel mercato dei prodotti per la cura della casa.
Questa marca storica, che è presente nelle case degli italiani da quasi quarant'anni, viene commercializzata anche in Romania, e in Spagna e Portogallo con il nome di Toke. Questa operazione è stata seguita da EY - come consulente finanziario - e da Grant Thornton - come consulente legale e due diligence.
L’acquisizione di Stira e Ammira persegue la strategia del gruppo di aumentare la diversificazione dei propri prodotti e di raggiungere una maggiore crescita per linee esterne, puntando a rafforzare e consolidare il proprio posizionamento nel mercato della grande distribuzione italiana, in cui opera da più di un decennio attraverso la sua filiale Copyr, presente sul mercato italiano da 60 anni con prodotti green a base di Piretro. Stira e Ammira si unisce alla gamma di altri importanti brand di Zelnova Zeltia, già consolidati nel mercato dei prodotti per la cura della casa (insetticidi, deodoranti per la casa e prodotti per la pulizia), come Splash e Casa Jardín e ZZ Paff, che sono stati introdotti in Italia di recente. Fra i piani più immediati Zelnova Zeltia vuole rilanciare il brand Stira e Ammira per portarlo a diventare uno dei propri prodotti più rappresentativi.
Zelnova Zeltia, che negli anni è riuscita a collocarsi fra le principali aziende del settore del largo consumo non alimentare in Europa, chiude il 2020 con un fatturato di circa 80 milioni di €, un Ebitda pari all’11% e un Cagr, dal 2016 al 2020, pari al 9,3%. I suoi prodotti sono venduti in più di 50 paesi, con una presenza particolarmente rilevante nel Sud d'Europa. Zelnova Zeltia conta su un organico di oltre 120 dipendenti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.