Zalando inaugura il nuovo centro logistico in Svezia
Zalando inaugura il nuovo centro logistico in Svezia
- Information
Zalando e il suo partner Ingram Micro hanno inaugurato ufficialmente il nuovo centro logistico di Brunna, nei pressi di Stoccolma.
br>
Il centro di distribuzione per la Scandinavia è dotato delle più avanzate soluzioni tecnologiche di automazione del portfolio dell'azienda che, combinate alla posizione geografica strategica, potranno dimezzare i tempi di attesa dei clienti scandinavi.
Con queste nuove soluzioni di automazione, Zalando intende aumentare l’efficienza per raggiungere gli obiettivi di crescita prefissati. Circa 50 maggiordomi GreyOrange, ovvero i robot mobili autonomi d’avanguardia che sfruttano la tecnologia goods-to-person, integrano il lavoro manuale dei quasi 500 dipendenti del sito.
Il sistema di automazione, inoltre, è capace di adattarsi alle variazioni dei profili degli inventari, all’andamento della domanda e ai periodi di picco, migliorando così l’efficienza e l’ergonomia per i dipendenti. Il magazzino, che occupa una superficie di circa 30.000 mq, gode di una posizione strategica che consente di offrire la consegna il giorno successivo nelle capitali nordiche e la consegna in giornata a Stoccolma.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.