Zalando conquista quote di mercato e incrementa i ricavi
Zalando conquista quote di mercato e incrementa i ricavi
- Information
Nel secondo trimestre 2018 Zalando continua a conquistare quote di mercato e incrementa i ricavi del 20,9% a 1.
30,0 milioni di Euro, in linea con il target di crescita del 20-25%. La piattaforma fashion e lifestyle leader in Europa ha registrato un EBIT rettificato di 94,0 milioni o un margine del 7,1% nello stesso periodo. Per l’anno finanziario 2018, Zalando stima una crescita di fatturato profittevole nella parte bassa del corridoio del 20-25%, con un EBIT rettificato nella fascia bassa del range 220-270 milioni.
Il secondo trimestre è stato caratterizzato da un forte sviluppo dei KPI relativi ai clienti: Zalando ha registrato 29 milioni di ordini, il numero più alto in un singolo trimestre. I clienti attivi sono aumentati del 15,9% a 24,6 milioni e hanno effettuato ordini più frequentemente: oltre quattro volte l’anno, registrando un record assoluto.
Rubin Ritter, Co-CEO di Zalando, afferma “Il significativo sviluppo dei KPI relativi ai clienti dimostra che stiamo performando estremamente bene. Siamo orgogliosi di vedere che il nostro focus sul cliente sta dando i suoi frutti nonostante il settore fashion sia molto sfidante. Il nostro Partner Program sta crescendo notevolmente e rappresenta circa il 10% dei volumi di vendita del secondo trimestre”.
Zalando ha lanciato la sua piattafoma in Irlanda e Repubblica Ceca nel secondo trimestre ed è ora presente in 17 mercati europei. Inoltre, è stato ampliato l’accesso all’offerta di Zalando in Germania con il lancio della versione del sito in lingua inglese e in Svizzera con la versione del sito in lingua italiana.Nella prima metà del 2018 Zalando ha aumentato i ricavi del 21,4% a 2.526,0 milioni di Euro e ha registrato un EBIT rettificato di 94,4 milioni di Euro o un margine del 3,7%. Il capitale operativo nel primo semestre 2018 ammonta a 108,8 milioni e riflette gli investimenti effettuati principalmente nell’infrastruttura logistica. A causa dei significativi investimenti logistici si stima che il volume del capitale operativo si attesterà a livelli elevati, circa 350 milioni di Euro, per l’intero anno.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.