Nel settore della moda i clienti sono sempre più attenti al tema della sostenibilità dei capi che acquistano, e questo sta spingendo le aziende del settore a innovare sia per migliorare i processi di produzione e di distribuzione, sia per fornire ai consumatori informazioni accurate sulle caratteristiche e dei prodotti che comprano.

Le soluzioni di cloud analytics offrono alle imprese gli strumenti adatti per rispondere a queste sfide, come dimostra l’esperienza di Yamamay – noto brand di Pianoforte Group, il gruppo della moda Made in Italy che propone, tra gli altri, anche il marchio di borse Carpisa. L’azienda oggi monitora efficacemente tutte le informazioni chiave per produrre i propri capi con materiali green, grazie a soluzioni cloud potenti – come Oracle Analytics Cloud.

Una scelta vincente che si innesta su un percorso innovativo in cloud supportato dalle soluzioni Oci (Oracle cloud infrastructure) come ad esempio Oracle autonomous data warehouse, e anche - sul cosiddetto "ultimo miglio" - dall'adozione di applicazioni Oracle retail per personalizzare l’offerta nei vari paesi e l’esperienza di acquisto dei clienti.