Warsteiner Italia promuove la cultura birraria con corsi di spillatura
Warsteiner Italia promuove la cultura birraria con corsi di spillatura
- Information
Il settore ho.
e.ca sta attualmente vivendo una situazione di criticità dovuta alla carenza di figure professionali specializzate e proprio in questo contesto storico si colloca l'iniziativa intrapresa da Warsteiner Italia, volta a fornire una formazione strutturata in materia di spillatura della birra ai ragazzi maggiorenni degli istituti alberghieri.
Lo scopo è quello di portare direttamente nelle scuole questi temi di formazione e avvicinare gli studenti a questo mestiere, mettendo a disposizione strutture, come gli impianti di spillatura, spesso non presenti all’interno degli istituti scolastici.
I due eventi del 2 e 9 maggio, organizzati in collaborazione con l’Academy di formazione Accadica, sono rivolti alle classi quinta degli istituti alberghieri di Verona e provincia.
L’agenda degli incontri si compone di un primo momento teorico sul mondo della birra: dalla storia al processo produttivo, dagli ingredienti agli abbinamenti con il cibo, cui segue una prova pratica di spillatura e di servizio del prodotto e un assaggio finale.
Questa esperienza rappresenta un'opportunità unica per gli studenti di acquisire nuove competenze specifiche da utilizzare per una futura professione, ma anche per un assaggio più consapevole.
Warsteiner si pone l’importante obiettivo di fare da ponte tra scuola e mondo del lavoro, impegnandosi ad aiutare i ragazzi che stanno per diplomarsi a compiere il primo passo verso il mercato del lavoro, anche tramite la segnalazione di opportunità professionali. Grazie a questo progetto, si vuole contribuire alla formazione dei professionisti del futuro, promuovendo una cultura della birra di alta qualità e sostenibile.
Al termine degli incontri, inoltre, verrà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di fine esperienza che potrà essere un valore aggiunto per il curriculum degli studenti che desiderano intraprendere una carriera in questo settore.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.